Passa ai contenuti principali

YEZALEL, l'Angelo della Fedeltà

Quando sono venuto al mondo era già presente in me tutto il progetto del­la mia vita. Non secondo un determinismo che non lascia spazio al libero ar­bitrio, ma in accordo con la duplice libertà in dotazione al mio Sé: la libertà di programmare la mia esistenza terrena, esercitata nel periodo che va da morte a nuova nascita - una libertà assistita da Voi, Entità Spirituali, in misu­ra inversamente proporzionale al grado dí consapevolezza da me acquisito nell'esistenza precedente - e la libertà di scegliere la via da percorrere qui sul­la Terra per raggiungere quegli obbiettivi.

Ed è proprio quest'ultima che a volte mi ha portato per strade cieche, tortuose, interminabili. Ma solo appa­rentemente, perché anche da questi percorsi devianti mi sono derivate fertili indicazioni. Tutto però diventava pesante, lento e doloroso.

Ora, Yezalel, Angelo che Nutri il Nuovo con le Forze maturate nel Pas­sato, sono pronto a ricevere il tuo insegnamento prezioso, così da scorgere davanti a me, nette, le mete che ho prescelto e le vie più dirette per raggiun­gerle. In questo modo posso mantenere il contatto con esse e, anche se il canto di qualche sirena tenta di distogliermi, la mia energia di volontà, sag­gezza e amore rimane saldamente proiettata sui traguardi che ho scelto per me. Questo significa consapevolezza, rispetto e fedeltà alla mia evoluzione e al mio karma, che ne è il veicolo concreto, e nei confronti di coloro che ne sono coinvolti.

Ed è così che la mia vita diventa un inno di gloria all'indirizzo di Dio e al Dio in me.
Insieme a Te, con gratitudine. E così sia.

L'azione del giorno
Nell'arco della giornata esiste il momento giusto per ogni cosa. Non un po' più giusto o un po' meno: è giusto e basta, ed è unico. Oggi cerco di in­dividuare per ogni azione questo momento e in quest'istante la compio. Un trucco? Non affidarsi solo alla mente, perché il momento è giusto solo quando anche il cuore è presente.

Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia

  Domani è il giorno in cui Gesù, e ogni uomo insieme a lui, dopo aver ricevuto e accolto in sé il seme delle dodici qualità zodiacali, è pronto per ricevere la visita dei re Magi. Chi sono questi personaggi che vengono da lontano, portando doni? Sono grandi sapienti che attraverso la conoscenza, l'ispirazione e l'intuizione sanno che un grande avvenimento sta per succedere, sanno che il Figlio di Dio si è fatto uomo e inizia la sua vita terrena. Non hanno informazioni precise, ma una stella, l'intuizione, appunto, li guida ed essi vi si affidano con totale fiducia, anche contro le apparenze — il Figlio di Dio che nasce in una mangiatoia! — anche a costo di grandi disagi: un lungo viaggio faticoso. Ma essi sanno, sentono nella loro interiorità, che l'evento è straordinario e che quell'essere, appena entrato nella dimensione terrena, è unico ed eccezionale; avvertono quindi con urgenza il desiderio unito alla necessità di essere presenti non solo per celebrare l...

L'armonia dell'Uno

  È giunto per te il momento di: —  diventare consapevole della tua luce e della tua ombra, così da vivere nella giusta luminosità; —  conoscere il tuo maschile e il tuo femminile, affinché, dalla loro unione, tu possa trarre costante forza creativa; —  divenire cosciente della tua destra e della tua sinistra, perché razionalità e immaginazione si fondano senza attriti; —  entrare in contatto con il tuo sole e la tua luna, cosicché l'azione venga sorretta dall'intuizione; —  ascoltare il tuo cuore e la tua mente, fino ad avvertire un unico messaggio; —  sentir vivere in te il tuo Buddha, pensiero d'amore, e il tuo Cristo, sentimento d'amore, fino a che si fondano nell'armonia dell'Uno. Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee .

La qualità del Nuovo Tempo

Il tempo che tu vivi non ha solo una caratteristica quantitativa: tanti secondi in un minuto, tanti minuti in un'ora, tante ore in un giorno e così vía. Ha anche una qualità. Così, per esempio, la mattina, appena sveglio, il tuo tempo è molto diverso da quello che vivi poi nel resto della giornata, lavorando e interagendo con altre persone; è più ricco di aspettative, più carico di energia potenziale. Molto diverso da quello della sera, connotato da stanchezza e desiderio di riposo. noltre, all'interno della tua giornata, i dieci minuti che passi sulla poltrona del dentista sono assai differenti dalla stessa quantità di tempo che trascorri con la persona che ami. La qualità dei giorni che vivi in questo periodo dell'anno è la trasformazione, la resurrezione, l'abbandono di modelli di vita che hanno svolto una funzione importante per te, ma che ora sono obsoleti. Questa stessa cosa sta succedendo all'interno del ciclo dell'evoluzione planetaria; periodo molto più...