Passa ai contenuti principali

Cos'è la Psicodinamica Metodo ISPA®?

 Psico specchio

Grazie alla Psicodinamica Metodo ISPA®

oltre 30.000 persone hanno trasformato la propria vita ritrovando fiducia e forza in se stesse



La Psicodinamica Metodo ISPA® è un metodo pratico per migliorare l’uso delle proprie risorse psico-fisiche.

È una vera e propria cassetta degli attrezzi, che permette di giungere ad una maggiore conoscenza di sé e delle proprie potenzialità auto-evolutive, a una valorizzazione delle proprie qualità e a un miglioramento del rapporto con se stessi e con gli altri.

È costituita da un insieme di tecniche fondate sullo sviluppo del pensiero creativo-immaginativo. Il corso permette di arrivare a padroneggiare strumenti come il rilassamento, la pratica immaginativa, il pensiero creativo e l’uso consapevole della parola.

In pratica imparerai a gestire le tue emozioni, trasformare le convinzioni e le abitudini limitanti, potenziare la tua autostima, sviluppare l’intuizione per raggiungere gli obiettivi che ti stanno a cuore. Ti permetterà inoltre di aumentare la tua capacità di concentrazione e di memoria, di sciogliere eventuali stati di stress e ansia, di migliorare la qualità del sonno e di stimolare le risorse di autoguarigione dell’organismo.

La Psicodinamica Metodo ISPA® NON è una terapia; è indicata per persone che sono in grado di autodeterminarsi e desiderano imparare a utilizzare le proprie risorse e potenzialità auto-evolutive.

Per partecipare al corso non è richiesta alcuna preparazione e non vi sono limiti di età, cultura, professione e credo; ogni tecnica è proposta nel rispetto dei valori di ciascun partecipante.

Per coloro che sono già in un cammino di crescita evolutiva e per gli operatori del benessere e i terapeuti, si tratta di una preziosa integrazione, che permette di espandere e potenziare quanto sino a qui è già stato appreso.

Il corso si svolge in un weekend intensivo, così strutturato:

venerdì: ore 19:00 – 23:00
sabato e domenica: ore 9:30 – 19:30

Durante queste giornate farai un’esperienza individuale; la presenza di altri compagni di corso è utile a facilitare il riconoscimento del tuo modo unico di utilizzare le tecniche.

È fondamentale frequentare il corso senza interruzioni; ogni tecnica è infatti propedeutica alle successive.

Ogni mese avrai l’occasione di partecipare ad un incontro intermedio gratuito, dedicato ad approfondire l’esperienza di tutti i partecipanti.

PROSSIMI CORSI in sede a Milano

Per iscriverti clicca sulla data che ti interessa

2023:

22/23/24Settembre
13/14/15 Ottobre
10/11/12 Novembre
1/2/3 Dicembre

PROSSIMI INCONTRI INTERMEDI ONLINE (ore 20:30 – 21:45)

25 Settembre
23 Ottobre
20 Novembre
18 Dicembre

PROSSIME PRESENTAZIONI ONLINE (ore 20:30 – 21:45)

11 Settembre
2 Ottobre
6 Novembre
27 Novembre

Info:
ISPA – Dede Riva
Tel.: 335 6005942 lun-ven ore 15:00-19:00

https://www.psicodinamicaispa.it
mail: info@psicodinamicaispa.it

I corsi si terranno presso: Officine Morghen
via privata Raffaello Morghen 15 20158 Milano








Commenti

Post popolari in questo blog

Magia

  Domani è il giorno in cui Gesù, e ogni uomo insieme a lui, dopo aver ricevuto e accolto in sé il seme delle dodici qualità zodiacali, è pronto per ricevere la visita dei re Magi. Chi sono questi personaggi che vengono da lontano, portando doni? Sono grandi sapienti che attraverso la conoscenza, l'ispirazione e l'intuizione sanno che un grande avvenimento sta per succedere, sanno che il Figlio di Dio si è fatto uomo e inizia la sua vita terrena. Non hanno informazioni precise, ma una stella, l'intuizione, appunto, li guida ed essi vi si affidano con totale fiducia, anche contro le apparenze — il Figlio di Dio che nasce in una mangiatoia! — anche a costo di grandi disagi: un lungo viaggio faticoso. Ma essi sanno, sentono nella loro interiorità, che l'evento è straordinario e che quell'essere, appena entrato nella dimensione terrena, è unico ed eccezionale; avvertono quindi con urgenza il desiderio unito alla necessità di essere presenti non solo per celebrare l...

L'armonia dell'Uno

  È giunto per te il momento di: —  diventare consapevole della tua luce e della tua ombra, così da vivere nella giusta luminosità; —  conoscere il tuo maschile e il tuo femminile, affinché, dalla loro unione, tu possa trarre costante forza creativa; —  divenire cosciente della tua destra e della tua sinistra, perché razionalità e immaginazione si fondano senza attriti; —  entrare in contatto con il tuo sole e la tua luna, cosicché l'azione venga sorretta dall'intuizione; —  ascoltare il tuo cuore e la tua mente, fino ad avvertire un unico messaggio; —  sentir vivere in te il tuo Buddha, pensiero d'amore, e il tuo Cristo, sentimento d'amore, fino a che si fondano nell'armonia dell'Uno. Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee .

La qualità del Nuovo Tempo

Il tempo che tu vivi non ha solo una caratteristica quantitativa: tanti secondi in un minuto, tanti minuti in un'ora, tante ore in un giorno e così vía. Ha anche una qualità. Così, per esempio, la mattina, appena sveglio, il tuo tempo è molto diverso da quello che vivi poi nel resto della giornata, lavorando e interagendo con altre persone; è più ricco di aspettative, più carico di energia potenziale. Molto diverso da quello della sera, connotato da stanchezza e desiderio di riposo. noltre, all'interno della tua giornata, i dieci minuti che passi sulla poltrona del dentista sono assai differenti dalla stessa quantità di tempo che trascorri con la persona che ami. La qualità dei giorni che vivi in questo periodo dell'anno è la trasformazione, la resurrezione, l'abbandono di modelli di vita che hanno svolto una funzione importante per te, ma che ora sono obsoleti. Questa stessa cosa sta succedendo all'interno del ciclo dell'evoluzione planetaria; periodo molto più...