Passa ai contenuti principali

COSTELLAZIONI FAMILIARI SPIRITUALI - L'AMORE PIÙ GRANDE Incontri individuali ONLINE con Paola Cazzaro su prenotazione


Dietro ad ogni sfida che la Vita ci presenta c’è una lezione per la nostra evoluzione. Anche quello che viviamo come un blocco - che si tratti di un disagio che si ripete, di una difficoltà relazionale o lavorativa, di una malattia - è un’opportunità per la nostra crescita. Perché ci spinge a cambiare il nostro sguardo, così da poter cogliere il significato profondo dell’esperienza che stiamo vivendo.

Le Costellazioni Familiari Spirituali sono lo strumento che rende possibile vivere questo processo di riconoscimento e comprensione. Il metodo porta alla luce le dinamiche disfunzionali inconsce che agiscono nella nostra vita e che ci condizionano inconsapevolmente. Questi irretimenti sono memorie che ereditiamo dalla nostra storia familiare o dalla nostra storia d’anima: come fili invisibili interferiscono con il nostro vivere quotidiano, causandoci ripetizioni di vissuti e di destini, blocchi, disagi, difficoltà nel lavoro, nelle relazioni, nella salute, nei vari aspetti della nostra esistenza.

Grazie al lavoro con le Costellazioni, queste dinamiche possono essere riconosciute e definitivamente rilasciate. Questo movimento di consapevolezza, radicato nell’amore, genera un profondo processo di riorganizzazione che restituisce armonia ed equilibrio al singolo individuo e riporta ordine nell’intero sistema familiare.

Il metodo, elaborato da Bert Hellinger, si è evoluto negli anni di pratica e osservazione. Il campo di coscienza che all’inizio comprendeva solo la famiglia, si è spontaneamente aperto al campo più ampio e profondo dello Spirito. A questo livello il lavoro delle Costellazioni cambia radicalmente: i movimenti, in armonia con questa Coscienza, mostrano soluzioni che trascendono i limiti dell’intenzionalità e dell’aspettativa personale e aprono la strada all’Amore più Grande.

CONDUCE: Paola Cazzaro – Terapeuta Energetico-Spirituale, Insegnante di Meditazione e Crescita Evolutiva, Facilitatrice in Costellazioni Familiari Spirituali. La sua formazione nel metodo delle Costellazioni integra gli insegnamenti del guaritore spirituale Ron Young (Formazione Internazionale in Costellazioni Spirituali, Trainings sulle Costellazioni di Guarigione) con gli insegnamenti originali di Bert Hellinger (formazione con Dott.ssa Daniela Marzani).

COSTO: 80 euro

TUTTE LE DATE IN PROGRAMMA

24 Novembre
1 Dicembre
8 Dicembre
15 Dicembre

INFO E PRENOTAZIONI
ISPA Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata® – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora 11/A – Milano
tel. 02 8373930 
email: info@psicodinamicaispa.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Figlio delle stelle

  Spesso sei così legato alle immagini della tua piccola realtà da ritenere che solo questa esista. Allora vivi circondato da problemi e limitato, in un circolo vizioso in cui i tuoi supposti limiti ti impediscono di risolvere i tuoi supposti problemi. A motivo di questo tuo modo di pensare, questi ultimi si ingigantiscono — la verità è che non sono i problemi ad aumentare di dimensione, ma la tua immaginazione a farli lievitare — rendendo di pari passo più estesi i tuoi limiti. È ora che tu cambi punto d'osservazione; comincia a vedere te stesso e il tuo mondo con gli occhi di un "maestro". Hai già vissuto esperienze formative così numerose, in questa e in altre esistenze, che esistono in te potenzialità e risorse infinite. Non solo, la tua origine è divina e altrettanto il tuo destino. Quindi, lascia perdere, o per lo meno non farti sconvolgere, dai piccoli dettagli che tentano di abbagliarti con luci che presto si spengono; focalizzati piuttosto sull'intera commedi

Non credevo di farcela!

Se oggi dovessi trovarti a fronteggiare una situazione problematica, torna con il tuo pensiero alla giornata di ieri e individua un'azione da te compiuta, che tí ha procurato grande soddisfazione; niente di eroico, ma qualcosa che non credevi di essere capace di fare, per esempio, oppure che sei riuscito a compiere molto meglio di quanto ti aspettassi. Se non la trovi nella giornata di ieri, cerca un po' più indietro, nella settimana appena trascorsa, o nel mese o in un periodo ancora più lungo. Ripensa a questa azione rivivendola con tutti i particolari; suscita nuovamente in te la sensazione di superamento di limiti e di gratificazione che hai provato allora e, quando oggi ti si presenterà una situazione difficile, richiama a te questi pensieri e queste sensazioni. Se sei riuscito allora, perché non dovresti farcela oggi? Hai già dimostrato a te stesso che hai splendide potenzialità e sorprendenti risorse, e hai saputo attingervi in modo naturale, semplicemente compiendo quel

UTILIZZO DEL PENSIERO

  "Si diventa ciò che si pensa, questo è l'eterno mistero" (Maitry Upanishad 6, 34) L'Eterno grandissimo mistero che attribuisce al pensiero la capacità di trasformare ogni dimensione: fisica, energetica, emozionale, spirituale. La capacità pensante è ciò che consente di attuare ogni indagine e sperimentazione psicospirituale; a questo scopo necessita di un training, di un vero e proprio processo educativo che la porti a essere uno strumento di crescita nelle nostre mani e non una forza incontrollata che, muovendosi a casaccio, diventa padrona del nostro sentire e del nostro essere. Dobbiamo divenire noi padroni del nostro pensiero, altrimenti non è possibile nessuna forma di crescita consapevole. Anche perché una capacità pensante lasciata a se stessa può portare molto lontano dalla meta desiderata ed essere pericolosamente distruttiva. Il pensiero ha infatti una tendenza irrefrenabile all'espansione, è molto più leggero del gas più rarefatto esistente in n