C'è all'origine della tua vita, di quella del tuo Pianeta e del sistema galattico a cui appartieni, una vibrazione, un suono che, prodotto con un atto d'amore creativo avvenuto in un tempo così lontano da causare smarrimento alla nostra mente, è tuttavia presente sempre, anche in questo momento, in un processo di continuo rinnovamento.
Il Vangelo parla di Verbo, le religioni orientali parlano in modo onomatopeico di Om. Anche la scienza ne parla, definendolo con termine riduttivo Big Bang, "il grande botto"; ma, si sa, la scienza prende in considerazione solo la manifestazione oggettiva di un fenomeno, quella che può essere rilevata da strumenti sensoriali. E questi strumenti hanno registrato — e continuano a farlo — l'eco del grande botto iniziale, rilevando un'onda che anche tu puoi riprodurre all'interno di te stesso.
Prima di farlo però ascolta le parole di un grande scrittore a questo proposito:
"E se Siddharta ascoltava attentamente questo fiume, questo canto dalle mille voci, se non porgeva ascolto né al dolore né al riso, se non legava la propria anima a una di quelle voci e se non s'impersonava in essa col proprio Io, ma tutte le udiva, percepiva il Tutto, l'Unità, e allora il grande canto delle mille voci consisteva d'un'unica parola, e questa parola era Om: la perfezione"'.
Prova per alcuni istanti, in una posizione comoda e con gli occhi chiusi, a pronunciare in fase di espirazione questa semplice sillaba:
Om
Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee.
Commenti
Posta un commento