Passa ai contenuti principali

"LAUVIAH, l'Angelo della pausa di riflessione" di Dede Riva

Nei miei ricordi compaiono periodi irti di difficoltà causate non tanto da eventi esterni, quanto piuttosto dal fatto che io, anziché fermarmi a riflette­re, mi affannavo nel tentativo scomposto di procedere, pur non avendo una meta precisa. Un agitarsi immotivato, frustrante e dispersivo, che mi ha per­messo però, dopo reiterati episodi, di prendere coscienza che la vita, nel suo incessante divenire, è fatta anche di pause di riflessione, necessarie quanto l'agire.

Ora, Lauviah, Luce che Stimoli ogni Trasformazione, sono pronto a prendere coscienza dei miei ritmi vitali, così da arrestarmi consapevolmen­te, per scelta, quando sento che c'è da fare silenzio nella mia interiorità. Solo in questo modo posso accogliere e comprendere il tuo suggerimento, che non è imposizione ma spunto. Come fa un fratello maggiore che, essen­do già passato attraverso quell'esperienza, non mi indica punti di riferimen­to obbligati, ma mi mostra come costruirmene di nuovi.

Così la confusione diventa riflessione e l'agitazione terreno su cui, schiarite le idee, posso dedi­carmi alla costruzione del nuovo, proprio come dal caos Dio ha creato il mondo. Con il tuo riflesso nell'anima, posso allora imprimere alla mia vita il sacro sigillo di un'evoluzione che sa utilizzare in modo ottimale tutte le ri­sorse a mia disposizione, perché, consapevole del momento giusto per fer­marmi, so poi dove portare i miei passi.

Insieme a Te, con gratitudine. E così sia.

L'azione del giorno
Oggi, di fronte a un dubbio o a un problema, chiedo consiglio alle per­sone a me vicine che so avere vissuto esperienze analoghe alla mia, ascolto quali potenzialità hanno messo in atto, quali strumenti hanno adottato, dove hanno trovato collaborazione e aiuto e quale lezione hanno appreso. Dall'elaborazione di queste informazioni, attuata nel silenzio, nasce la ri­sposta giusta per me, perché, come dice l'Angelo: "Alla sommità delle tue domande troverai risposta" (Dialoghi con l'Angelo, trascritti da Gitta Mallasz, Edizioni Mediterranee).

Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee.
Art Credits: Oleksiy Maksymenko

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia

  Domani è il giorno in cui Gesù, e ogni uomo insieme a lui, dopo aver ricevuto e accolto in sé il seme delle dodici qualità zodiacali, è pronto per ricevere la visita dei re Magi. Chi sono questi personaggi che vengono da lontano, portando doni? Sono grandi sapienti che attraverso la conoscenza, l'ispirazione e l'intuizione sanno che un grande avvenimento sta per succedere, sanno che il Figlio di Dio si è fatto uomo e inizia la sua vita terrena. Non hanno informazioni precise, ma una stella, l'intuizione, appunto, li guida ed essi vi si affidano con totale fiducia, anche contro le apparenze — il Figlio di Dio che nasce in una mangiatoia! — anche a costo di grandi disagi: un lungo viaggio faticoso. Ma essi sanno, sentono nella loro interiorità, che l'evento è straordinario e che quell'essere, appena entrato nella dimensione terrena, è unico ed eccezionale; avvertono quindi con urgenza il desiderio unito alla necessità di essere presenti non solo per celebrare l...

L'armonia dell'Uno

  È giunto per te il momento di: —  diventare consapevole della tua luce e della tua ombra, così da vivere nella giusta luminosità; —  conoscere il tuo maschile e il tuo femminile, affinché, dalla loro unione, tu possa trarre costante forza creativa; —  divenire cosciente della tua destra e della tua sinistra, perché razionalità e immaginazione si fondano senza attriti; —  entrare in contatto con il tuo sole e la tua luna, cosicché l'azione venga sorretta dall'intuizione; —  ascoltare il tuo cuore e la tua mente, fino ad avvertire un unico messaggio; —  sentir vivere in te il tuo Buddha, pensiero d'amore, e il tuo Cristo, sentimento d'amore, fino a che si fondano nell'armonia dell'Uno. Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee .

La qualità del Nuovo Tempo

Il tempo che tu vivi non ha solo una caratteristica quantitativa: tanti secondi in un minuto, tanti minuti in un'ora, tante ore in un giorno e così vía. Ha anche una qualità. Così, per esempio, la mattina, appena sveglio, il tuo tempo è molto diverso da quello che vivi poi nel resto della giornata, lavorando e interagendo con altre persone; è più ricco di aspettative, più carico di energia potenziale. Molto diverso da quello della sera, connotato da stanchezza e desiderio di riposo. noltre, all'interno della tua giornata, i dieci minuti che passi sulla poltrona del dentista sono assai differenti dalla stessa quantità di tempo che trascorri con la persona che ami. La qualità dei giorni che vivi in questo periodo dell'anno è la trasformazione, la resurrezione, l'abbandono di modelli di vita che hanno svolto una funzione importante per te, ma che ora sono obsoleti. Questa stessa cosa sta succedendo all'interno del ciclo dell'evoluzione planetaria; periodo molto più...