Passa ai contenuti principali

"Mediazione" di Dede Riva


Tu sei un'antenna ricetrasmittente che mette in comunicazione la materia con lo spirito.

I tuoi piedi, che ti mettono in contatto con la Terra, sono le radici che ti tra­smettono tutte le qualità dell'energia terrestre che cura e nutre; la tua testa, at­traverso il grande fiore di loto dai mille petali, riceve l'energia dello Spirito che infonde Luce. Entrambi questi punti cruciali ricevono e trasmettono.
Inoltre esiste un organo del corpo eterico che funge da grande mediatore dí queste due energie: il chakra del cuore.

Ora, nel tuo luogo di meditazione, se puoi, o in un altro posto tranquillo, se­duto o in piedi, come preferisci, chiudi gli occhi e, inspirando, immagina di far salire attraverso le tue radici l'energia terrestre fino all'altezza del tuo cuore, e, espirando, di immetterla nel cosmo attraverso il tuo chakra coronale; poi, in­spirando nuovamente, attira a te dalla sommità del capo l'energia cosmica fino al cuore e, da qui espirando, inviala fino al centro della Terra, attraverso i tuoi piedi-radici. E continua così per qualche istante.

Quando nella tua interiorità senti fluire le due energie armoniosamente, imma­gina, inspirando, di attirare contemporaneamente l'energia terrestre e cosmica nel tuo chakra del cuore e di emetterla, da questo punto, in modo che ti avvolga, che riempia il luogo in cui ti trovi, che si espanda nella tua città, nella tua regione, nella tua nazione, nel tuo continente, nel tuo emisfero, in tutto il Pianeta.
Senti che, con ogni espirazione, questa energia si fa più luminosa, e continua fino a che la vedi, uniforme e brillante, avvolgere tutta la Terra.

Ricorda: tu sei il grande mediatore tra la Terra e il Cielo.
E hai notato quanto sono simili le parole meditazione e mediazione? C'è solo una T che le differenzia e la T rappresenta una croce in cui il braccio verticale sim­boleggia lo Spirito, quello orizzontale la materia, e il punto d'incontro è il cuore.

Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee.

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia

  Domani è il giorno in cui Gesù, e ogni uomo insieme a lui, dopo aver ricevuto e accolto in sé il seme delle dodici qualità zodiacali, è pronto per ricevere la visita dei re Magi. Chi sono questi personaggi che vengono da lontano, portando doni? Sono grandi sapienti che attraverso la conoscenza, l'ispirazione e l'intuizione sanno che un grande avvenimento sta per succedere, sanno che il Figlio di Dio si è fatto uomo e inizia la sua vita terrena. Non hanno informazioni precise, ma una stella, l'intuizione, appunto, li guida ed essi vi si affidano con totale fiducia, anche contro le apparenze — il Figlio di Dio che nasce in una mangiatoia! — anche a costo di grandi disagi: un lungo viaggio faticoso. Ma essi sanno, sentono nella loro interiorità, che l'evento è straordinario e che quell'essere, appena entrato nella dimensione terrena, è unico ed eccezionale; avvertono quindi con urgenza il desiderio unito alla necessità di essere presenti non solo per celebrare l...

L'armonia dell'Uno

  È giunto per te il momento di: —  diventare consapevole della tua luce e della tua ombra, così da vivere nella giusta luminosità; —  conoscere il tuo maschile e il tuo femminile, affinché, dalla loro unione, tu possa trarre costante forza creativa; —  divenire cosciente della tua destra e della tua sinistra, perché razionalità e immaginazione si fondano senza attriti; —  entrare in contatto con il tuo sole e la tua luna, cosicché l'azione venga sorretta dall'intuizione; —  ascoltare il tuo cuore e la tua mente, fino ad avvertire un unico messaggio; —  sentir vivere in te il tuo Buddha, pensiero d'amore, e il tuo Cristo, sentimento d'amore, fino a che si fondano nell'armonia dell'Uno. Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee .

La qualità del Nuovo Tempo

Il tempo che tu vivi non ha solo una caratteristica quantitativa: tanti secondi in un minuto, tanti minuti in un'ora, tante ore in un giorno e così vía. Ha anche una qualità. Così, per esempio, la mattina, appena sveglio, il tuo tempo è molto diverso da quello che vivi poi nel resto della giornata, lavorando e interagendo con altre persone; è più ricco di aspettative, più carico di energia potenziale. Molto diverso da quello della sera, connotato da stanchezza e desiderio di riposo. noltre, all'interno della tua giornata, i dieci minuti che passi sulla poltrona del dentista sono assai differenti dalla stessa quantità di tempo che trascorri con la persona che ami. La qualità dei giorni che vivi in questo periodo dell'anno è la trasformazione, la resurrezione, l'abbandono di modelli di vita che hanno svolto una funzione importante per te, ma che ora sono obsoleti. Questa stessa cosa sta succedendo all'interno del ciclo dell'evoluzione planetaria; periodo molto più...