Passa ai contenuti principali

Salvatore Brizzi - Intervista di Giulietta Bandiera sul concetto di Uomo Nuovo



Salvatore Brizzi, noto autore, editore, relatore e… mago, intervistato a Torino, la sua città, per ISPA da Giulietta Bandiera.

La magia autentica avviene dentro di noi

Qual è per Salvatore Brizzi, alchimista dei nostri tempi, il significato di “mago”?
Mago è colui che ha capito che la cosa importante è il lavoro fatto su di sé. Colui che, grazie a questo, riesce a modificare la propria realtà, senza contare su fattori esterni. Il mago all’“ottava 
alta” è colui che ha preso coscienza che l’interno “è” l’esterno e con la propria volontà, ma anche e soprattutto con l’apertura del cuore, porta a compimento un importante lavoro su se stesso sia a livello psicologico che spirituale.

Qual è il tuo pensiero sull’ “Uomo Nuovo”? Chi è per te e come si realizza?
L’Uomo Nuovo è colui che avrà integrato dentro di sé il maschile e il femminile, che avrà saputo fondere al suo interno le caratteristiche migliori di entrambi i sessi in modo armonioso ed equilibrato. Il che sta a
significare che l’uomo sarà completo quando, oltre alle caratteristiche maschili, avrà integrato anche quella luce tipica del femminile, e viceversa.
Grazie a questa fusione interiore, l’Uomo Nuovo riesce a prendere coscienza e a guardare al mondo come a una “sua” rappresentazione non dipendente da fattori esterni; la realtà non è più un fattore “esteriore”, ma è ciò che la si fa divenire dentro di sé. L’Uomo nuovo è già dentro di noi, in realtà, e sta già portando dei cambiamenti nella società; per arrivare però al vero Uomo Nuovo ci vorrà ancora del tempo, forse molto…

Auguriamoci, come affermato da Giulietta Bandiera, che questi cambiamenti non tardino troppo ad arrivare e che la nostra società possa raggiungere una convivenza armoniosa, nell’unità e nell’amore, nel più breve tempo possibile.

Grazie a Salvatore Brizzi che ha passato con noi di ISPA qualche minuto del suo tempo per trasmetterci alcuni suoi pensieri illuminanti.

ISPA Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata - Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora 11/A, 20123 Milano
tel.: 02 8373930
mail: info@psicodinamicaispa.it
www.psicodinamicaispa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Online! Sessioni di Angelologia Metodo Igor Sibaldi e Numerologia Esoterica con Silvia Pernarella

ANGELOLOGIA - Metodo Igor Sibaldi e NUMEROLOGIA ESOTERICA Sessioni individuali ONLINE e in SEDE con Silvia Pernarella Tutti i lunedì di Luglio su prenotazione

Due ore intense dedicate a scoprire il proprio angelo, la sorgente profonda della nostra energia, quali blocchi ne impediscono la libera espressione, le nostre effettive priorità e quali alternative possiamo intraprendere.
Analisi principali su cui si basa il consulto:
- Angelologia e lettura dei traumi - Metodo Igor Sibaldi: per scoprire il proprio angelo, il nostro problema profondo, i nostri doni, i nostri talenti e perché attendono a manifestarsi.
- Analisi del Tema Numerologico Esoterico.
Per vedere ciò che non è immediatamente percepibile di noi: l'energia ciclica che si muove dietro alla realtà visibile o apparente. Per riflettere su cosa possiamo splendere, il senso del momento che stiamo vivendo e cosa siamo venuti a fare.
Orari disponibili:
9:00 - 11:00 11:30 - 13:30 14:30 - 16:30 17:00 - 19:00 Costo della Sessione: €…

Guarigione Spirituale - Sessioni individuali a distanza e in sede con Paola Cazzaro

GUARIGIONE SPIRITUALE Sessioni individuali a distanza e in sede con Paola Cazzaro Su appuntamento in sede o via Skype, WhatsApp, telefono
La Guarigione Spirituale può essere di grande aiuto a tutte quelle persone che faticano a rimanere equilibrate e centrate nel cuore, o che stanno manifestando problemi fisici in questo particolare momento di precarietà. Si tratta di un’esperienza, profonda ed intensa, di rigenerazione completa dell’essere, non sempre facile da spiegare a parole. 
La persona viene accompagnata ad entrare in uno stato di coscienza espansa, a contatto con il suo Spirito-Anima e in apertura con le Intelligenze Spirituali.A questo particolare livello, la frequenza vibratoria è molto intensa e per prima cosa agisce sulla natura delle cellule dell’individuo, rivitalizzandole: in questo modo tutto il sistema immunitario ne viene rafforzato.
La persona sperimenta inoltre un immediato senso di calma e di benessere perché tutti i suoi corpi sottili, i livelli fisico, mentale, emozi…

Mappa del Sé - Sessioni individuali a distanza e in sede con Paola Cazzaro

LA MAPPA DEL SÉ Sessioni individuali con Paola Cazzaro Su appuntamento in sede o via Skype 
La Mappa del Sé è un metodo di indagine psicogenealogica per conoscere le “strutture di condizionamento” che abbiamo ereditato dal nostro sistema familiare al momento del nostro concepimento.

Attraverso l'uso degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e partendo dall’analisi della nostra data di nascita, la Mappa del Sé porta alla luce le memorie genealogiche inconsce che ci sono state trasmesse.

Ci mostra in quali precisi ambiti della nostra vita agiscono queste memorie e a quali sintomi fisici e malattie ci espongono quando non vengono rilasciate.

La Mappa del Sé ci rende consapevoli: grazie a questo strumento possiamo finalmente distinguere con chiarezza quali sono i nostri veri bisogni, diventando così liberi di assecondarli per vivere una vita in armonia e benessere. 

Il percorso è individuale ed è suddiviso in 2 incontri di circa 2 ore ciascuno al termine dei quali verrà inviato il contenuto dell&#…