Passa ai contenuti principali

ISPA loves Yoga! 5 incontri di Sri Sri Yoga con Beatrice Iulini


Un grande ritorno in ISPA! Da lunedì 6 Maggio Beatrice Iulini, Direttrice della Sri Sri School of Yoga Europe, condurrà 5 classi di Sri Sri Yoga, tutti i lunedì dalle 19:00 alle 20:30 fino al 3 Giugno.

Un percorso breve dedicato a chi desidera prendersi cura di sé con una potente e profonda sequenza Yoga che comprende Asana per il corpo, Pranayama e Meditazione per la mente.

Si tratta di una disciplina adatta a tutti e a tutte le età, delicata e intensa allo stesso tempo.

Le asana proposte sono pensate per condurre a uno stato di salute equilibrato e alla calma della mente. Una pratica costante apporta infatti molteplici benefici, sia a livello fisico (miglioramento della flessibilità e della postura, rafforzamento dei muscoli, delle ossa e del sistema immunitario, miglioramento della digestione, della circolazione e della funzione degli organi del sistema nervoso ed endocrino, etc.) sia a livello mentale (riduzione dello stress, sviluppo dell'intuizione e della creatività, miglioramento della memoria, maggiore chiarezza, etc.).

Le tecniche apprese durante le classi ci consentiranno di rilassarci a tutti i livelli e di incrementare la nostra energia vitale anche nella vita di tutti i giorni. Un concentrato di saggezza yogica per conoscere meglio noi stessi e vivere con più consapevolezza.

Il primo incontro è aperto a tutti per dare la possibilità a chi lo desidera di sperimentare il metodo e poi decidere se intraprendere il percorso.

“Se vuoi essere sano, forte, sensibile e intuitivo, praticare Yoga oggi è indispensabile.” Sri Sri
www.artofliving.org/it

INFO E PRENOTAZIONI
ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora 11/A – 20123 Milano
Tel.: 02 8373930
info@psicodinamicaispa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Magia

  Domani è il giorno in cui Gesù, e ogni uomo insieme a lui, dopo aver ricevuto e accolto in sé il seme delle dodici qualità zodiacali, è pronto per ricevere la visita dei re Magi. Chi sono questi personaggi che vengono da lontano, portando doni? Sono grandi sapienti che attraverso la conoscenza, l'ispirazione e l'intuizione sanno che un grande avvenimento sta per succedere, sanno che il Figlio di Dio si è fatto uomo e inizia la sua vita terrena. Non hanno informazioni precise, ma una stella, l'intuizione, appunto, li guida ed essi vi si affidano con totale fiducia, anche contro le apparenze — il Figlio di Dio che nasce in una mangiatoia! — anche a costo di grandi disagi: un lungo viaggio faticoso. Ma essi sanno, sentono nella loro interiorità, che l'evento è straordinario e che quell'essere, appena entrato nella dimensione terrena, è unico ed eccezionale; avvertono quindi con urgenza il desiderio unito alla necessità di essere presenti non solo per celebrare l...

Il fiore d'autunno

  È  normale pensare che la natura fiorisca in primavera, ma ci sono anche fiori che sbocciano in autunno e in inverno. Sono pochi, per la verità, ma di una bellezza prepotente. Il colore dei loro petali infatti si staglia talmente sui toni smorzati, propri di queste stagioni, da catturare l'attenzione di chi li scorge. È uno shock vero e proprio, un ricordare perentorio a tutto il tuo essere che la Vita, apparentemente ritirata da tutto ciò che ti circonda, continua a fluire silenziosa, con qualche rara, e perciò più preziosa, esplosione, un geiser di colori che ti lascia senza fiato per la sua potenza. Anche se qualche pioggia autunnale appesantisce questi fiori, se ne fa cadere qualche petalo a terra, nulla viene tolto alla loro forza e alla loro bellezza che a questo punto si fa addirittura struggente. Ricorda, anche se esiste un tempo "canonico" di fioritura, seguito dalla stragrande maggioranza, ogni momento può essere buono per pochi altri. Se vedessi oggi un fiore...

L'armonia dell'Uno

  È giunto per te il momento di: —  diventare consapevole della tua luce e della tua ombra, così da vivere nella giusta luminosità; —  conoscere il tuo maschile e il tuo femminile, affinché, dalla loro unione, tu possa trarre costante forza creativa; —  divenire cosciente della tua destra e della tua sinistra, perché razionalità e immaginazione si fondano senza attriti; —  entrare in contatto con il tuo sole e la tua luna, cosicché l'azione venga sorretta dall'intuizione; —  ascoltare il tuo cuore e la tua mente, fino ad avvertire un unico messaggio; —  sentir vivere in te il tuo Buddha, pensiero d'amore, e il tuo Cristo, sentimento d'amore, fino a che si fondano nell'armonia dell'Uno. Dede Riva, Nuove Meditazioni Quotidiane, Edizioni Mediterranee .